Lettori fissi

venerdì 18 aprile 2014

Ricetta: Riso con acciughe e salmone

Ciao!!!!

Eccomi con una ricetta salutare e leggera!!!
Vi avviso già che non è tutta farina del mio sacco, infatti
è una ricetta della rivista "Le ricette Perdipeso" (la si trova in edicola).
Ma passiamo subito agli ingredienti (per 2 persone) e al procedimento!!!




INGREDIENTI

120 g di riso semintegrale
50 g di salmone affumicato
4 acciughe sott'olio ben scolate
1 ciuffo di prezzemolo
1 cucchiaio di cipolla tritata
1 cucchiaio di olio extravergine d'oliva
sale marino integrale e pepe q.b

PROCEDIMENTO

Metti l'olio in una casseruola e, quando è caldo, aggiungi la cipolla
tritata e lasciala appassire.
Unisci le acciughe tritate, poi il riso e fai insaporire per 2 minuti mescolando,
quindi porta a cottura aggiungendo poca acqua calda 
per volta e regolando di sale e pesce.
Quando il riso è cotto, unisci il salmone e il prezzemolo tritate, mescola e servi.

Ed ecco il risultato:


Consigli

Devo essere sincera, ho fatto alcune varianti,
per esempio ho preso 150 g di riso (non semintegrale)
e ho messo il salmone quando ho capito che il riso era quasi pronto
e ho fatto cuocere fino a quando era pronto,
così il riso si insaporiva meglio!!

Il riso risulta molto leggero, non pensiate che usando le acciughe,
il riso rimanga salatissimo
perchè non è così.... 

Buon Appetito!!!

Ciaooo ;)

1 commento:

  1. molto sfizioso!
    se ti va passa a trovarmi:http://viviconvivi.blogspot.it/

    RispondiElimina