Lettori fissi

mercoledì 4 giugno 2014

Ricetta: La mia PAELLA

Ciao a tutti,
oggi voglio condividere con voi una ricetta sperimentata poco tempo fa
e si tratta della Paella!!!
Non è quella originale, ho usato ingredienti che avevo a casa
e ho fatto quella a base di pesce
(visto che c'è anche la versione con carne e pesce)!
Le quantità degli ingredienti non sono precisissime perché io vado un po' a occhio  :)

INGREDIENTI (per 4/5 persone)

Riso (circa 100 g a persona)
Pesce (io fresco non ce l'avevo)
Polpa di pomodoro (4/5 cucchiai)
Una confezione di piselli
Una confezione di mais
Peperoncino in polvere, zafferano
Brodo di pesce 


PROCEDIMENTO

Prima di tutto faccio un po' scongelare il pesce surgelato mettendolo in frigorifero
qualche ora prima di cucinarlo, poi
lo metto in una pentola bella grande e comincio cuocerlo...
Intanto in un'altra pentola faccio scaldare il brodo di pesce (io per il brodo
ho usato della semplicissima acqua alla quale ho aggiunto
il "cuore di brodo Knor"!)


Quando tutto il pesce si è scongelato, unisco la passata di pomodoro
e faccio cuocere per 5 minuti


Dopodiché unisco i piselli e il mais e amalgamo bene tutto. 


Aggiungo il riso, mescolo e lascio cuocere per un paio di minuti


Infine copro con il brodo e continuo ad aggiungerlo finché il riso non sarà pronto!
A quasi fine cottura, aggiungo il peperoncino e lo zafferano (a piacimento)
e amalgamo benissimo il tutto!!!!


Ed ecco il RISULTATO!!!
Con poche mosse ho preparato un piatto ricco e gustoso!!!


Che ne dite? Proverete a farla? ;)
Beh se la provate, fatemi sapere!!!!

Buon appetito :D

1 commento:

  1. sembra mooolto buona ! non ci ho provato mai a farla i casa :)

    nuova follower se ti fa piacere ti aspetto anche da me :)

    www.ilmiomondobeauty.blogspot.it.

    RispondiElimina